Banner

Landing Page

Una landing page, nel web marketing, è una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità.

img
Perché le landing page sono così importanti?

Perché dirigere il traffico che arriva dalla tua pubblicità, alla pagina del sito dove ti pubblicizzi è un’occasione persa!, l'utente è interessato a visualizzare i profili di altre ragazze.
Se invece devii il flusso di traffico verso una landing page, puoi aumentare la probabilità di conversione!

La landin page se fatta bene viene accettata da Google AdWords, Campagne Pay per Click.
Uno dei metodi migliori e più utilizzati per portare traffico alle Landing Page sono le campagne pay per click (PPC). Si tratta della forma di pubblicità più diffuso su Internet, dove gli inserzionisti pagano soltanto a seguito di un azione (click o numero di visualizzazioni) compiuta dagli utenti.

SEO
Un’altra fonte di traffico per le Landing Page è quello derivante dai risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca. Per ottenere questo tipo di traffico, è necessario che la pagina soddisfi i requisiti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Ad esempio, se la mia landing deve servire per un centro massaggi a Milano, dovrà essere ottimizzata per una parola chiave come “massaggi milano” (nota: ho usato questa parola solo per farti capire il concetto).

Elementi chiave
Sebbene queste pagine possano essere molto differenti nei colori e nel layout ci sono alcuni elementi che non possono mancare in ciascuna di esse:

Il Titolo
Un titolo accattivante può fare la differenza tra una pagina che converte ed una poco efficace. Il titolo è il primo elemento che balza agli occhi del lettore.

Copy
Come per il titolo, anche il testo (copy) è importantissimo. L’obiettivo della landing, come abbiamo detto, è indurre ad un’azione ben precisa, e tutti gli elementi della pagina devono convergere verso questo obiettivo, in primis il suo contenuto.

Visual
La presenza di elementi visivi, come foto e video, è sicuramente raccomandabile all’interno di una pagina efficace. Il nostro cervello elabora le immagini molto più velocemente rispetto ai contenuti testuali.

Call-to-action
Un invito all’azione esplicito e ben visibile è indispensabile per il raggiungimento dell’obbiettivo.

Limita la navigazione
Il menu di navigazione (quello presente in alto in ogni pagina di qualunque sito web) potrebbe rappresentare una “via di fuga” per i visitatori. L’obiettivo è fare in modo che gli utenti compiano l’azione desiderata, pertanto, ogni altro elemento che li conduca al di fuori della pagina potrebbe costituire un ostacolo. Pertanto, è bene rimuovere il menu di navigazione della Landing Page per fare in modo che l’unico elemento cliccabile della pagina sia la call-to action.

Non è necessario avere un sito web per la landing page, noi creiamo la tua landin page e la pubblichiamo su un nostro server superveloce, ti forniamo un account dove puoi gestire in totale autonomia la tua landing.
Contattaci se sei interessa a questo servizio.


Contatti

icon 01
393 727 7881
icon 04
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
Domande? Parliamo
Chatta con noi
Fai clic su uno dei nostri rappresentanti
Giovanni
Servizio Clienti
Online
Fabiola
Amministrazione
Online